Poggio Mirteto (RI)

Informazioni principali

Come arrivare a Poggio Mirteto da Roma

I modi per arrivare a Poggio Mirteto città (da non confondere con Poggio Mirteto scalo) sono due, entrambe con buona frequenza ma consultate sempre gli orari aggiornati:

  1. treno regionale da Roma Tiburtina per Poggio Mirteto scalo, cambio con linea bus urbana del comune di Poggio Mirteto gestita da autolinee Troiani: linea n. 1 dalla stazione alla città (il biglietto si fa a bordo bus)
  2. treno regionale da Roma Tiburtina per Fara Sabina (la fermata precedente a Poggio Mirteto), cambio con bus Cotral per Poggio Mirteto, via Montopoli in Sabina

NB: nei giorni festivi è disponibile solo la prima opzione.

Come tornare a Roma da Poggio Mirteto

Idem per il ritorno, avete la scelta se andare a prendere il treno da Poggio Mirteto scalo – e per arrivarci prendete di nuovo la linea urbana 1 – oppure da Fara Sabina – e per arrivarci prendete il Cotral. Come per l’andata, nei festivi l’unica soluzione è la prima.

Nei feriali il pomeriggio c’è anche almeno una corsa Cotral per Roma Saxa Rubra ma fa un giro lunghissimo, non vi conviene.

Capolinea e/o fermate principali

Delle numerose fermate riportate nell’orario Cotral ci interessa solo questa, “v.le G. De Vito”, che come vedete non è un viale ma un piazzale sopraelevato:

Il lato di salita è a sinistra dove c’è la pensilina+palina. Quello di destra è usato per discesa e/o come area di sosta e ciò vale sia per Cotral che per Troiani.

I Cotral salvo qualche corsa in genere non si spingono più in là nel centro abitato ma i bus di Troiani sì (servizio urbano).

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.